News Diocesane
Italian English French German Portuguese Spanish

01 cerimonia opsedale 2015Nel pomeriggio di giovedì 17 dicembre, dopo la visita di Natale ai degenti e al personale dell’Ospedale del capoluogo – accompagnato dal cappellano don Gavril, dalle suore, ministri straordinari della comunione e volontari che prestano servizio nella struttura – il Vescovo Ambrogio ha aperto la Porta Santa della Cappella. Posta al primo piano del nosocomio, «è e diventerà un luogo di Misericordia per tanti» per i pazienti, ma anche per i loro familiari e il personale sanitario. Come ha spiegato mons. Spreafico «in questo luogo di sofferenza, malattia e dolore, la Porta Santa vuol dire mostrare che ognuno di noi, nella preghiera, può ricevere la Misericordia e sperimentarla nella tenerezza e nel conforto, ma anche nel lavoro quotidiano verso i malati che gli sono affidati».

Qui la fotogallery